Gallery of my Creativity

Gallery of my Creativity
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ANGELI E ARCANGELI
 Astro-Psicologia- Evolutiva
 LUNA SOLE E ASCENDENTE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NELLY
Amministratore


Città: FIRENZE


7689 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 23:17:21  Mostra Profilo Invia a NELLY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Ognuno di noi quindi possiede delle caratteristiche molto specifiche ed al tempo stesso diverse da quelle di un’altra persona nata sotto lo stesso segno.

Il Sole é la luce e la fonte della vita umana, il punto energetico centrale del sistema solare. Il segno in cui si trova il Sole rapprensenta pertanto il centro della coscienza individale. Simboleggia l’essenza di una persona, la forma più spontanea e creativa di funzionare, il suo senso di identità e di individualità non condizionata dalle emozioni. É quello che il cuore dice a ciascuno di noi “io sono”, non ciò che ci obblighiamo ad essere per accontentare i nostri cari o adattarci all’ambiente in cui viviamo. É al tempo stesso un punto evolutivo dell’Anima, una delle mete che devo raggiungere nel mio viaggio sulla Terra. Essere solari significa perciò irradiare forza fuori da noi stessi e sentirsi al tempo stesso centrati e vitali. A seconda del segno solare capiremo como essere veramente noi stessi, più vivi, integri e naturali.

La Luna é il corpo celeste più vicino al nostro pianeta. Conosciamo perfettamente il suo ruolo e la sua importanza sia nei cicli corporali umani che nella natura, nelle maree e nei raccolti ad esempio.
La Luna astrologica é associata alle radici familiari, il mondo più prossimo e conosciuto, rappresenta le situazioni vitali più intime ed aiuta a decifrare il mondo emozionale di una persona. La Luna simboleggia la mia necessità di essere protetto e accolto a livello emozionale ed affettivo; rappresenta la necessità fondamentale di sicurezza, appartenenza e sopravvivenza.
Come ben spiega Eugenio Carutti, la Luna è il principale “rifugio” di una persona, uno spazio nel quale ci sentiamo quieti e sereni. Va considerato però che rappresenta un punto del passato per la nostra Anima, per cui indica altresì le nostre tendenze più radicate, le memorie affettive, i condizionamenti infantili e familiari. Le risposte emotive impulsive e neurotiche, che sorgono nelle situazioni critiche quando vogliamo evitare di affrontare qualcosa, sono dettate inconsciamente dalla Luna. A seconda dell’elemento e del Segno in cui si trova la nostra Luna scopriamo dove si trova il nostro rifugio più segreto e quali tecniche attiviamo per non comportarci come adulti. Semplicemente scopriamo in noi un bambino impaurito e bloccato che reaziona in maniera ripetitiva per colmare le sue carenze affettive ed allontanare al tempo stesso il timore a ciò che non conosce. Quando facciamo salire alla luce questi schemi infantili possiamo collegarci veramente al Presente e vivere in maniera più rilassata e tranquilla, sviluppando al tempo stesso il Dono/Talento che ogni Luna astrologica offre agli essere umani coscienti.

L’Ascendente infine indica la costellazione che sorge all’orizzonte al momento della nostra nascita (cambia ogni due ore ed è essenziale conoscere il luogo ed il momento esatto per poterlo calcolare).
L’Ascendente in Astrologia rappresenta la nostra forma di interagire con il mondo, ciò che ci succede e che molte volte chiamiamo “destino”: è un’energia che emana in maniera spontanea ed al tempo stesso incosciente da noi stessi.
Molti astrologi lo considerano come una maschera. In realtà l’Ascendente descrive una qualità che non identifichiamo bene in noi ma che gli altri invece riconoscono chiaramente. Sarà solo attraverso l'incontro con l’Altro (persone e/o esperienze) che potremo renderci conto che siamo noi stessi a creare questa vibrazione. É molto frequente conoscere svariate persone che appartengano a questo segno o lo rappresentino in alcuna maniera. Stando con loro infatti, impariamo a prendere contatto con questa energia che è la meta evolutiva della nostra Anima. Riconoscere ed integrare il proposito vitale dell’Ascendente sarà quindi fondamentale per l’espressione e lo sviluppo di una vita piena.

La Luna, il Sole e l’Ascendente rappresentano perciò il cammino evolutivo della nostra Anima. Se imparo a riconoscere la mia Luna (radici familiari, nevrosi e talento) ed a svincolarmi dai condizionamenti del passato, mi potrò sentire libero di dirigermi verso il mio Sole (identità personale) ed esprimermi nella maniera più naturale possibile. Solo in questa maniera, indipendente e piena, riuscirò infine a raggiungere il mio Ascendente (proposito vitale) completando il viaggio che mi é stato richiesto.






  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Gallery of my Creativity © Jholux Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000