Gallery of my Creativity

Gallery of my Creativity
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 ANGELI E ARCANGELI
 Astro-Psicologia- Evolutiva
 KARMA E ANIMA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

NELLY
Amministratore


Città: FIRENZE


7695 Messaggi

Inserito il - 09/02/2021 : 23:09:06  Mostra Profilo Invia a NELLY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quando nasciamo ognuno di noi si trova a vivere in una famiglia ben precisa che l’Anima ha scelto intenzionalmente prima di incarnarsi. Da una prospettiva karmica infatti, non c’è nulla di aleatorio o di casuale: la nostra vita possiede, anche se non riusciamo a riconoscerlo a livello cosciente, una Missione ben definita che si potrà sviluppare solo in in determinato ambiente.


Dovremo passare perciò attraverso una serie di esperienze similari, ripeterle varie volte fino a poter riconoscere lo schema contenuto in esse, accettare l’insegnamento che ci viene fornito ed infine imparare ad amare noi stessi liberandoci da ogni tipo di condizionamento esterno.

Accettare un’esperienza non significa essere d’accordo con questa o preferirla rispetto ad un’altra, ma piuttosto rendersi conto di averla scelta perché la propria Anima possa imparare la lezione necessaria. Vivendo, sperimentando e soprattutto passando attraverso esperienze sbagliate o dolorose, ognuno di noi impara a capire ciò che ci è utile e porta vantaggi alla nostra esistenza. Tutto ciò che facciamo, decidiamo ed incluso sentiamo o pensiamo ha delle conseguenze: è proprio attraverso l’esperienza che si impare a riflettere su di essa. L’Anima quando si incarna perciò sa che il suo compito è quello di “viversi” attraverso l’esperienza.

È un processo del tutto naturale non accettare il dolore provocato da una situazione sbagliata, come è del tutto normale inciampare più volte nello stesso errore. Il nostro Ego infatti tende a non riconoscere le conseguenze negative create ad esempio da una relazione nociva, ed è facile constatare che probabilmente nella vita ci siamo già trovati a che fare con molte persone tossiche e dannose per noi, siano essi amici, familiari o naturalmente partners.

Il processo di trasformazione interiore inizia quando, invece di colpevolizzare gli altri oppure noi stessi per ciò che è accaduto, ci rendiamo conto invece che la nostra Anima ha scelto di vivere proprio questo tipo di esperienze: solo in questa maniera potremo iniziare a percepire nel profondo del nostro essere che queste situazioni sì erano fondamentalmente sbagliate, ma al tempo stesso necessarie al nostro Risveglio interiore. Accettando ciò che ci è “successo” possiamo decidere di non volerlo continuare a vivere e soprattutto, da quel momento in poi, impariamo a riconoscere il perché dell’accaduto e la sua finalità maggiore.

Come dicevamo, per poter arrivare a questo stato di consapevolezza a volte è necessario vivere ripetutamente la situazione che ci fornirà la lezione profonda, e può succedere che non basti una vita sola. Secondo l'Astrologia karmica è probabile che ci dovremo reincarnare più volte perché l’Anima impari a lavorare sulla sua finalità e sui propri doni.

Tutto il processo di crescita personale parte perciò dal concetto di accettazione, di me stesso, dell’Altro, della vita che ci é toccata (abbiamo scelto) vivere. Prima di tutto é necessario imparare a conoscersi, indagare perché abbiamo scelto proprio i nostri genitori per venire al mondo, che cosa dobbiamo imparare dalla relazione con i nostri fratelli e sorelle, quale è la Ferita della nostra anima, quel fardello che portiamo probabilmente addosso da secoli di esistenza, e soprattutto quale è la Missione che dobbiamo affrontare in questa vita.

Probabilmente questa Finalità nascosta tra le pieghe della nostra anima sviluppa un concetto per noi veramente difficile da capire. Un figlio abbandonato dal proprio padre e lontano sia fisicamente che emozionalmente dalla madre, obbligata a lavorare molte ore fuori casa, dovrà probabilmente poco a poco recepire che la Missione da sviluppare è proprio quella di Essere Padre, senza per questo poter disporre di referenze o aiuti alcuni. Dovrà imparare a condurre e a nutrire un altro essere, lui che non è stato nè condotto nè tantomeno nutrito.

Anche al più scettico, sempre che si trovi in posizione di apertura profonda, cominiciano a risuonare internamente certe tematiche legate ai Punti del Passato dell’Anima (Luna, Plutone, Nodo Sud) e le sfide che invece sono collegate ai Punti dell’Evoluzione spirituale (Sole, Ascendente, Nodo Nord) passando come momento fondamentale di riflessione attraverso la Ferita Archetipica rappresentata da Chirone.



  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Gallery of my Creativity © Jholux Torna all'inizio della Pagina
Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000