NELLY
Amministratore
Città: FIRENZE
7726 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2021 : 23:02:27
|
Ciò che non sei capace di accettare è l’unica causa della tua sofferenza.
Soffri perché non accetti ciò che ti succede nella vita e perché il tuo Ego ti fa credere che puoi cambiare la realtà esterna per adeguarla ai tuoi desideri, alle tue aspirazioni ed alla tue aspettative.
Ma la verità è che l’unica cosa che veramente puoi cambiare è l’interpretazione che fai degli avvenimenti in sé stessi, conoscendo e comprendendo come funziona la tua mente.
Se l’interpretazione di un determinato fatto ti porta sofferenza è che in realtà sei mosso dall’ignoranza. Se ti lascia soddisfazione, benessere o armonia stai sicuro che stai agendo saggiamente.
Di fronte a qualsiasi tipo di perturbazione dovuta a paura, tristezza o ira, fatti una semplice domanda: Cosa è che non sto accettando?
La risposta ti farà comprendere che la limitazione che è origine di tutte queste sgradevoli reazioni si trova all’interno della tua propria mente e in nessun altro luogo.
In realtà nessuno può farti danno a livello emotivo: il tuo Ego è ciò che ti fa reagire automaticamente di fronte a ciò che ti succede, ti dicono o ti fanno.
Il tuo Ego è l’unico responsabile del tuo malessere interiore, nonostante i tuoi molti sforzi di cercare colpevoli fuori da te stesso.
Quando ti rendi conto della veridicità di queste affermazioni attraverso la tua esperienza personale, smetti di cercare di cambiare la realtà esterna nel vano tentativo di incastrarla alle esigenze del tuo Ego e cominci a lavorare sulla tua realtà interna per imparare ad accettarla così come è. Da quel punto in poi inizi a capire che sei venuto al mondo per imparare ad essere felice da solo e per accettare ed amare gli altri per come sono.
Questo è il cosiddetto cammino spirituale.
|
|
|